In estate, a partire dagli Stati Uniti e UK, sito e app dedicati al mondo dei giochi, con pagine e canali dedicati a oltre 25mila titoli.
Il mondo è dei gamer, e YouTube lo sa. Non essendo riuscito ad accaparrarsi (o non avendo voluto?) Twitch, piattaforma e community dedicata agli appassionati di videogiochi, ne ha fatta una per conto proprio. Per questo, in estate, arriverà YouTube Gaming, sito e app che consentiranno all’utente di restare collegato con tutto quello che coinvolge la community di giocatori.
Oltre 25mila giochi avranno una propria pagina, e si potranno aggiungere i singoli giochi alla propria “collezione” in modo da avere un’accesso rapido ai contenuti.
Stessa cosa vale per le dirette streaming: l’utente riceverà una notifica per una diretta trasmessa da una pagina o un canale che ha sottoscritto. YouTube sta lavorando affinché lo stream diventi automaticamente un video con link.
Anche gli editori avranno un proprio canale. Il lancio partirà da Stati Uniti e Regno Unito.