Microsoft ha annunciato la nuova versione di Office prevista per la seconda metà del 2018. Ecco tutti i dettagli.

Office 2019 presenterà molte novità. Per prima cosa una nota sulla compatibilità: sarà utilizzabile solo con sistemi Windows 10 e le applicazioni client funzioneranno tramite un meccanismo “clic-to-run” che prevede il download dell’installer corrispondente.  Con questa funzione, Microsoft sembra intenzionata a convertire gli utenti che ancora possiedono le versione precedenti a migrare ad Office 365. Ci saranno, inoltre, nuove funzionalità IT e nuove opzioni d’uso per chi utilizza il pennino sugli schermi (come ad esempio il supporto a differenti livelli di pressione e diversi effetti per l’inclinazione).

Il pacchetto comprenderà le già note applicazioni Word, Excel, PowerPoint e Outlook, con alcuni cambiamenti (ad esempio Excel includerà nuove formule e grafici per l’analisi dei dati), accanto alle versioni server di Exchange, SharePoint e Skype for Business.

I cambiamenti decisi da Microsoft lasciano intravedere un futuro tutto in cloud in quanto la società promette la parità tra le funzionalità della nuova release e il servizio cloud ad abbonamento Office 365. L’obiettivo di Microsoft è di voler fornire aggiornamenti più regolari ad Office e Windows.

Ricordiamo che la nuova release riceverà su Windows 10 cinque anni di supporto mainstream e due anni di supporto extended.

Rimaniamo in attesa di notizie più dettagliate e dell’anteprima che uscirà questa Primavera.

Desideri maggiori informazioni sui prodotti Microsoft? Contattaci subito per un preventivo gratuito.