netflix

Prima le molte indiscrezioni, poi la conferma ufficiale di Telecom Italia. Ora l’annuncio della data da parte dello stesso servizio di streaming. Netflix arriverà ad ottobre e permetterà di “abbonarsi e avere a disposizione serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, su praticamente qualsiasi schermo connesso a Internet”. Una notizia che si concretizza anche in un elemento secondario: il sito Netflix.com ha già iniziato a parlare italiano e a raccogliere mail degli utenti italiani che vogliono essere notificati quando il servizio arriverà nel paese.
Al lancio, l’offerta includerà alcune serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici” si legge nel comunicato divulgato dall’azienda “per i giovani spettatori, inoltre, è disponibile un’ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini”. Come rivelato dal CEO di Netflix in un’intervista rilasciata a Wired, inizialmente l’offerta si comporrà all’80% di titoli americani e al 20% di contenuti in lingua locale. Resta ancora da confermare il prezzo dell’abbonamento mensile, che con molta probabilità si aggirerà intorno ai 7,99€. Il comunicato conferma la possibilità di provare gratuitamente il servizio per un mese, così come avviene all’estero.

L’offerta di Netflix si arricchirà continuamente” continua la nota “tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti”. Insomma, Netflix arriverà presto anche in Italia, forte del successo raccolto negli altri paesi. Sono infatti 62 milioni gli iscritti in oltre 50 nazioni, con un catalogo che raccoglie oltre 100 milioni di ore di show televisivi e film, tra cui serie tv originali documentari, e lungometraggi.

Fonte: tech.fanpage.it