Google Wi-Fi arriva nelle nostre case, ecco come creare una smart home.

Dopo Google Home, l’altoparlante smart di Google con assistente vocale, ecco un nuovo prodotto pensato per la casa o i piccoli uffici: Google Wi-Fi. Si tratta di un sistema wi-fi basato su protocolli mesh configurabile da smartphone, che consente di coprire tutta la superficie domestica con il segnale Wi-Fi. Si può acquistare uno o più dispositivi a seconda delle dimensioni della propria casa e ottenere in questo modo un segnale forte e stabile.

La app di gestione permette di controllare i dispositivi in uso, la banda allocata e i controlli parentali. Il sistema è definito smart perché offre alcune funzionalità intelligenti concepite per ottimizzare il segnale wi-fi a seconda dell’uso richiesto. Si potrà quindi impostare la modalità gaming, ottimizzando il ricevitore più vicino alla consolle di gioco, oppure la modalità video, se si sta guardando un video in streaming in alta definizione.

Google Wi-Fi ha un costo di 139€ per la versione singola, 359€ per la versione con 3 dispositivi che dovrebbe coprire fino a 225m^2 (fonte Google).

Siete interessati a Google Wi-Fi? Chiamateci per info e configurazioni.